Cabras, corso di accompagnamento alla nascita

Dal quarto mese di gravidanza è possibile iscriversi per prepararsi in maniera consapevole al nuovo arrivato

Oristano – Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di accompagnamento alla nascita organizzato dal Consultorio familiare di Cabras, dedicato alle donne a partire dal quarto mese di gravidanza e ai futuri papà. 

Durante il ciclo di incontri, completamente gratuiti, si parlerà di parto attivo, cura del bambino, allattamento, vita di coppia, contraccezione post partum e tanto altro ancora. 

«L’obiettivo – spiegano dall’equipe consultoriale – è creare le condizioni affinché la donna e la coppia in attesa di un bambino possano compiere scelte consapevoli e responsabili nella nuova veste di genitori. Da alcune indagini italiane risulta che le donne che frequentano i corsi di accompagnamento alla nascita hanno migliori risultati nel percorso della maternità, ad esempio vanno incontro a meno tagli cesarei e allattano di più i loro piccoli». 

Gli incontri si terranno, a cadenza settimanale, nei locali del Consultorio di Cabras in via Cima 5. Per aderire al corso contattare l’ostetrica Maria Sanna, telefonando al numero 0783/320194 o recandosi personalmente presso il Consultorio Familiare di Cabras il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15.15 alle 16.00.