La comunicazione con i cittadini: corso per gli operatori di front office

Il 9 e il 10 ottobre a Oristano una due giorni dedicata a formare i dipendenti Ats sulle corrette modalità di comunicazione e relazione con i cittadini

La comunicazione e la relazione con il pubblico saranno il tema del corso di formazione organizzato dal Servizio di Psicologia della Ats-Assl Oristano e rivolto agli operatori di front office dell’Azienda per la tutela della salute della Sardegna (centralinisti, operatori di sportello, addetti Urp ecc), in programma domani, martedì 9, e dopodomani, mercoledì 10, nella sala conferenze (Aula verde) dell’ospedale San Martino di Oristano.
Obiettivo del corso, che ha come responsabile scientifico il direttore del servizio di Servizio di Psicologia dell’Ats-Assl Oristano Domenico Putzolu, è quello di migliorare la qualità della comunicazione con i cittadini, fornendo al personale che si trova a contatto diretto con gli utenti gli strumenti adatti per trasmettere in maniera puntuale, completa ed esaustiva le informazioni richieste e migliorarne le capacità relazionali. Durante la due giorni saranno illustrati metodi, strumenti e tecniche per ottimizzare la comunicazione all’interno dell’azienda e quella verso gli utenti, facilitando uno scambio di informazioni chiaro, rapido ed efficiente.
Quella che si apre domani è la prima edizione del corso. La seconda edizione è in programma giovedì 18 e venerdì 19 ottobre.