Infermieri e OSS: 12 concorsi per assunzioni e mobilità a giugno 2018

Tutte le occasioni disponibili in questo periodo per infermieri e OSS: la lista dei concorsi pubblici a cui candidarsi nel mese di giugno 2018

Giugno si presenta come un mese cruciale per i concorsi pubblici per infermieri e OSS: tanti i concorsi per assunzioni e mobilità, molti dei quali con una buona quantità di posti in palio a tempo indeterminato. Ecco l’elenco delle selezioni con alcune informazioni essenziali, indicazioni su dove reperire il bando completo e la scadenza per inviare la propria candidatura.

Concorsi OSS con domande entro giugno 2018

L’USL di Piacenza ha indetto un concorso per titoli ed esami per 6 posti da OSS categoria Bs al quale è possibile candidarsi fino alle 12 del 7 giugno. I posti in palio sono tutti a tempo indeterminato; il bando completo è reperibile nella sezione “Bandi e concorsi” del sito ausl.pc.it.

C’è tempo fino al 7 giugno anche per iscriversi al famoso concorsone degli Ospedali Riuniti di Foggia che mette in palio ben 137 posti da OSS. Il concorso terrà conto di titoli ed esami (prove pratiche e orali); il bando integrale è disponibile sul sito sanita.puglia-it/web/ospedaliriunitifoggia nella sezione “Amministrazione trasparente”.

Spostandoci al Nord abbiamo la selezione pubblica per 2 posti da OSS bandita dall’ASST di Lecco, con domande entro il 21-6-2018. Entrambi i posti sono a tempo indeterminato, categoria B-Bs, e tutti i dettagli sono reperibili sul sito asst-lecco.it nella sezione “Concorsi”.

In Friuli troviamo poi l’interessante concorso dell’ASP Umberto I di Pordenone, finalizzato all’assunzione di ben 20 OSS, categoria B. Ci si può iscrivere alla selezione entro il 21 giugno; tutti i dettagli sono reperibili su asp-umbertoprimo.regione.fvg.it.

Il concorso dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valcamonica (comune di Breno, in provincia di Brescia), prevede inoltre l’assunzione di 4 Operatori Socio Sanitari a tempo indeterminato. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 24 giugno e ulteriori info sono disponibili su asst-valcamonica.it.

Sul fronte della mobilità interesserà a molti il concorso indetto dall’ASL Roma 4 per un posto full time a tempo indeterminato a Civitavecchia. Le domande vanno inoltrate entro il 28-6; ulteriori info sono disponibili su aslroma4.it.

Concorsi infermieri con domande entro giugno

Entro il 7 giugno è possibile candidarsi al concorso indetto dall’Azienda Ospedaliera di Verona per 10 posti da infermiere (cat. D) a tempo indeterminato. Ulteriori informazioni sul concorso (per titoli e esami) sono disponibili su aovr.veneto.it.

Altri 2 posti da infermiere (full time, indeterminato) sono messi in palio dal concorso dell’ASP Chiava di San Giorgio Nogaro, in provincia di Udine. Altre info sono disponibili sul portale gchiaba.it; la scadenza per le domande è fissata al 7 giugno.

L’Antica Scuola dei Battuti di Venezia Mestre ha indetto un concorso per 1 posto full time a tempo indeterminato da infermiere. Gli interessati possono iscriversi entro il 21 giugno; tutte le info sono reperibili sul sito anticascuoladeibattuti.it.

Sul fronte della mobilità nazionale abbiamo alcune buone opportunità: l’AUSL di Viterbo ha indetto un concorso per sei posti da CPS infermiere (tempo indeterminato) con domande entro il 10 giugno e dettagli su asl.vt.it/bandi.

Altri 4 posti per infermieri sono messi in palio con il concorso pubblico per la mobilità indetto dall’ASL Roma 4 (Civitavecchia). In questo caso le iscrizioni scadono il 28 giugno e il bando è consultabile su aslroma4.it.

Per chi invece volesse spostarsi a Nord segnaliamo la selezione per mobilità volontaria esterna per la copertura di due posti da CPS infermiere categoria C indetto dalla casa per anziani A.Toblini di Malcesine, vicino Verona. Gli interessati possono iscriversi fino al 15 giugno; il bando completo è scaricabile dal sito caatoblini.it.