fbpx

6° Focus Reumatologico di Ragusa traccia le nuove sfide per la reumatologia. Intervista al dott. Mario Bentivegna

Grande partecipazione, presenze istituzionali e qualità del confronto hanno caratterizzato lo svolgimento del 6° Focus Reumatologico svolto a Ragusa su iniziativa del dott. Mario Bentivegna, consigliere nazionale della SIR e responsabile della rete reumatologica dell’ASP, con l’organizzazione di AV Eventi e Formazione. “Tra diagnosi precoce e prevenzione della cronicità alla luce delle terapia innovative” il titolo dell’evento formativo suddiviso in 7 sessioni.

Come vuole ormai la tradizione dell’evento, il Focus ha informato e formato la medicina territoriale sulle nuove strategie diagnostico e terapeutiche e sensibilizzato le istituzioni sulla necessità di attivare una rete assistenziale che veda il ruolo del MMG centrale nelle gestione del paziente con patologie osteoarticolari e autoimmunitari.

I saluti introduttivi, oltre al dott. Bentivegna, sono stati affidati al presidente nazionale della SIR, prof. Sinigaglia, al delegato dell’assessorato regionale alla salute dott. Liberti, al direttore generale dell’ASP di Ragusa arch. Aliquò e al direttore sanitario dott. Elia.

Al Focus non è mancato il supporto delle Associazioni dei Pazienti con ANMAR, ASIMAR e AISF in prima linea. Comitato scientifico formato dai dott.ri Galfo e Tropea.

 

Dal nostro archivio:

 

Vedi anche questo special:

MOMAr Sicilia, video interviste ai protagonisti dell’innovativo progetto dedicato al trattamento dell’artrite reumatoide

Summary
6° Focus Reumatologico di Ragusa traccia le nuove sfide per la reumatologia. Intervista al dott. Mario Bentivegna
Title
6° Focus Reumatologico di Ragusa traccia le nuove sfide per la reumatologia. Intervista al dott. Mario Bentivegna
Description

Grande partecipazione, presenze istituzionali e qualità del confronto hanno caratterizzato lo svolgimento del 6° Focus Reumatologico svolto a Ragusa su iniziativa del dott. Mario Bentivegna, consigliere nazionale della SIR e responsabile della rete reumatologica dell’ASP, con l'organizzazione di AV Eventi e Formazione. “Tra diagnosi precoce e prevenzione della cronicità alla luce delle terapia innovative” il titolo dell'evento formativo suddiviso in 7 sessioni. Come vuole ormai la tradizione dell'evento, il Focus ha informato e formato la medicina territoriale sulle nuove strategie diagnostico e terapeutiche e sensibilizzato le istituzioni sulla necessità di attivare una rete assistenziale che veda il ruolo del MMG centrale nelle gestione del paziente con patologie osteoarticolari e autoimmunitari. I saluti introduttivi, oltre al dott. Bentivegna, sono stati affidati al presidente nazionale della SIR, prof. Sinigaglia, al delegato dell'assessorato regionale alla salute dott. Liberti, al direttore generale dell'ASP di Ragusa dott. Aliquò e al direttore sanitario dott. Lia. Al Focus non è mancato il supporto delle Associazioni dei Pazienti con ANMAR, ASIMAR e AISM in prima linea. Comitato scientifico formato dai dott.ri Galfo e Tropea.