Al Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive. Iacobello: si realizza un sogno | VIDEO

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Evento foto di apertura

Inaugurata oggi all’Ospedale Cannizzaro di Catania l’area di isolamento ad alto rischio infettivo del reparto di malattie infettive. La presentazione dell’importante struttura, che risulta essere tra le più avveniristiche d’Italia e d’Europa in quanto dotata di un elevato know how umano e tecnologico, è avvenuta nella sala convegni con una audience molto partecipata.

Intervento del Direttore generale Salvatore Giuffrida

 

I lavori sono stati aperti dal direttore generale del Cannizzaro, Salvatore Giuffrida che ha parlato di una struttura di eccellenza fiore all’occhiello della sanità siciliana e non solo. Nel suo intervento il direttore dell’unità operativa di Malattie Infettive, Carmelo Iacobello ha fatto la cronistoria della nascita di questo importante servizio avviato dopo l’impennata dei casi di morbillo con ben 600/700 casi solo a Catania.

Guarda il Video con l’intervista al dott. Carmelo Iacobello:

 

‘Una struttura unica e all’avanguardia non solo per il sud Italia ma per il paese intero – ha detto. Siamo riusciti in soli 3 anni, grazie ad un grande coinvolgimento istituzionale con in testa la Regione Siciliana a realizzare un sogno: un successo che dedico a mio padre – ha detto il dott. Iacobello visibilmente emozionato – e a tutta la mia famiglia’.
Sono seguiti poi gli interventi istituzionali: tra gli altri quelli del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dell’assessore al ramo Ruggero Razza, del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, dell’assessore comunale alla sanità e vice sindaco Arcidiacono, del presidente dell’ordine dei Medici di Catania e del dott. Liberti della Regione Siciliana che ha coordinato i lavori.

A seguire la gallery:

Presidente Nello Musumeci

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Evento sala 07

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Evento 06

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Foto evento 05

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Foto evento Ruggiero Razza 04

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Foto Evento Sindaco Catania 03

Cannizzaro di Catania nuovo reparto di malattie infettive - Foto evento 02

dal nostro archivio:

Infezioni batteriche e fungine, intervista al dott. Carmelo Iacobello