Si è concluso l’iter di stabilizzazione per alcuni operatori sanitari dell’ asp di Ragusa (Azienda Sanitaria di Ragusa), per queste figure si pone fine alla parola precariato.
Nello specifico si tratta di: 44 operatori socio sanitari, 5 dirigenti medici pediatri, 5 dirigenti medici di medicina generale. La stabilizzazione che ha riguardato il suddetto personale è perfettamente in linea con quanto previsto nell’Atto Aziendale. Questo approvato dall’Assessorato regionale della Salute e con quanto previsto dalle prescrizioni regionali e nel Decreto Regionale n. 719/19 di adeguamento della Rete Ospedaliera. Inoltre, è stato rispettato quanto indicato nel fabbisogno del Piano triennale delle assunzioni di personale. Questo per gli anni 2019/2021. Quindi buone notizie che fanno gioire il personale dell’asp di Ragusa.
«Con queste stabilizzazioni stiamo cercando di superare il precariato, valorizzando così la professionalità acquisita dal personale con rapporto di lavoro a tempo determinato. Un traguardo molto importante, soprattutto in un periodo eccezionale, non ancora chiuso, come quello del Covid-19, che ha sottoposto, anche la nostra Azienda, a un impegno straordinario che, tuttavia, non ha rallentato minimamente l’attività amministrativa dell’Asp. Tanti sono stati i provvedimenti necessari e tra questi sicuramente rientrano quelli rivolti alla stabilizzazione del personale precario. Questo risultato valorizza i nostri operatori in servizio e assicura serenità alle loro famiglie» il commento della Direzione Generale dell’asp di ragusa.
Leggi anche:
https://www.medicalive.it/sicilia-convenzione-tra-regione-e-inail/
Rimani aggiornato sui nostri corsi ECM: