fbpx

ATS Sardegna – Terralba, corso di accompagnamento alla nascita e incontro post parto

Per le future mamme e papà appuntamento mercoledì 4 ottobre, per i neogenitori giovedì 5 ottobre

Mercoledì 4 ottobre alle ore 9.30 avrà inizio il nuovo corso di accompagnamento alla nascita organizzato dal Consultorio familiare di Terralba e rivolto alle donne che partoriranno nel mese di dicembre ed ai loro compagni, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras. 
Durante gli appuntamenti saranno approfondite le tematiche legate a concepimento e gravidanza, travaglio e parto, cura del neonato, alimentazione nel primo anno di vita del bambino, trasformazioni individuali nell’ambito della coppia, politiche familiari. Ogni appuntamento si articolerà in una fase teorica e una pratica, in cui si sperimenteranno le tecniche di respirazione utili in travaglio. In programma, inoltre, una visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell’ospedale “San Martino” di Oristano. 
Per chi invece è diventato genitore a luglio 2017, il Consultorio organizza per giovedì 5 ottobre, alle ore 10.00, un incontro post nascita dedicato allo sviluppo del neonato e alla riorganizzazione della famiglia dopo l’arrivo del bebè. Durante l’incontro saranno presenti l’ostetrica, l’assistente sanitaria e il pediatra, per ripercorrere l’esperienza del parto e la gestione del neonato, nonché le tematiche legate alla salute, alla cura e all’alimentazione del bambino nel primo anno di vita. 
Gli incontri, gratuiti, si terranno nei locali del Consultorio Familiare di Terralba, (Viale Sardegna). Per adesioni e informazioni sul corso di accompagnamento alla nascita o all’incontro post parto è possibile contattare il numero 0783.81828 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.