fbpx

Basket Minozzi – Medicalive espugna parquet Delfine di Monopoli

Basket Minozzi

 

Esordio grandioso per la pugliese Basket Minozzi sponsorizzata anche in questa stagione da Medicalive Magazine, nel campionato di Serie C Femminile: la squadra di coach Leo Leonardo (e del vice Housni Zakaria) ha difatti espugnato il parquet delle Delfine di Monopoli al termine di una battaglia lunga 40 minuti e risolta nel finale grazie ad una maggiore lucidità nel gestire i possessi decisivi (53-37).

 

Saluto

Inizio abbastanza contratto per entrambe le squadre, ma sono le minozziane, a trovare per prime e con più continuità la via del canestro. Le atlete ci mettono grinta, catturano anche buoni rimbalzi difensivi salvo poi non riuscire a tramutarsi in canestri per i numerosi tiri sbagliati e per le palle perse. Match che si mette bene per le minozziane, con le sorelle Toscano e la Daniela Caputo, in attesa di una ripresa più equilibrata in cui le padrone di casa riescono addirittura a mettere il naso a-1 .

 

gruppo

Nel quarto periodo si approfitta degli errori da ambo le parti, ma la Toscano S. e compagne dimostrano freddezza e griffano la prima, importante gioia stagionale. Ottima la prestazione dell’atleta gioiese Sabrina Locorotondo, che è stata sempre determinata e lucida in tutti i minuti giocati, c’è da lavorare sulla difesa, ma la strada intrapresa è quella giusta.
Sabato 2 novembre l’esordio casalingo contro New Sporting Mottola ore 18.30 al Palazzetto dello sport.