fbpx

BELLY SLOT. L’ENNESIMA FOLLE E PERICOLOSA MODA DELL’ESTATE

Si chiama Belly Slot ed è la nuova moda che sta spopolando tra le ragazze quest’estate. E’ una linea retta che parte da sotto il seno e arriva fino all’ombelico. A portarla in Italia la modella Emily Ratajkowski, imitata, quasi subito, dalla nostra bellezza nostrana, Anna Tatangelo.

In realtà il piccolo solco che tanto sta spopolando è una cosa normalissima per le donne dal fisico asciutto. Il segreto per raggiungerlo? Dieta ferrea e tanto esercizio fisico.

Il rischio, come capita spesso in casi di modelli e tendenze che riguardano il corpo, è di cadere nell’eccesso, sia per quanto riguarda l’esercizio fisico, ma soprattutto per l’alimentazione. In rete spopolano i siti che offrono consigli alimentari per raggiungere più in fretta il tanto agognato Belly Slot. Siti amatoriali che diffondono informazioni e consigli potenzialmente pericolosi e non controllati da medici specialisti.

Il pericolo di strappi muscolari, disturbi alimentari e vere e proprie patologie per imitare la starlette del momento è sempre dietro l’angolo. La comunità scientifica è concorde sul fatto che un’alimentazione più curata ed esercizio fisico, anche d’estate non possano che giovare al corpo ma guarda con un certo allarme il diffondersi di certe tendenze, specialmente tra le adolescenti, che modificano in modo quasi brutale l’aspetto fisico.

Il Belly Slot è solo l’ultima di queste mode. Negli anni passati il “thigh gap”, lo spazio che divide le due gambe,  il “bikini bridge”,  il ponte che le ossa delle anche formano alla parte inferiore del bikini e il più recente “collarbone“ che celebra chi ha le clavicole sporgenti, sono lo specchio di una società dove ancora vige l’equazione, magrezza uguale bellezza.