fbpx

Coronavirus, attività didattica sospesa in Italia fino al 15 Marzo

scuole chiuse

Dopo un pomeriggio fatto di attese, adesso è ufficiale: a causa dell’emergenza coronavirus, attività didattica sospesa in Italia fino al 15 Marzo.
Il presidente del consiglio dei ministri Conte ha detto che, sulla chiusura delle scuole, questa mattina “era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento”. Per questo “la notizia che è fuoriuscita è stata totalmente improvvida”.

“Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo deciso di tenere le scuole chiuse da domani al 15 marzo”, ha aggiunto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

Sul piano dei numeri sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti, 28 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 276 i guariti, 116 in più rispetto a ieri. L’aumento è del 72,5%, il maggiore registrato negli ultimi giorni.

Summary
Coronavirus, attività didattica sospesa in Italia fino al 15 Marzo
Article Name
Coronavirus, attività didattica sospesa in Italia fino al 15 Marzo
Description
Dopo un pomeriggio fatto di attese, adesso è ufficiale: a causa dell'emergenza coronavirus, attività didattica sospesa in Italia fino al 15 Marzo Il presidente del consiglio dei ministri Conte ha detto che, sulla chiusura delle scuole, questa mattina "era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento". Per questo "la notizia che è fuoriuscita è stata totalmente improvvida".
Author
Publisher Name
Medicalive Magazine
Publisher Logo