fbpx

Corsi di accompagnamento alla nascita a Oristano e Cabras

Ciclo di appuntamenti dedicato ai futuri genitori dei bimbi che nasceranno ad aprile e maggio.

– Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dai Consultori familiari di Oristano e Cabras, dedicati alle donne che partoriranno nei mesi di aprile e maggio, ed ai futuri papà.

Gli incontri, completamente gratuiti, si terranno a cadenza settimanale nei locali dei rispettivi Consultori familiari di Oristano (via Carducci, 41) e Cabras (via Cima, 5).

Durante il ciclo di appuntamenti, che dureranno circa due ore ciascuno e saranno tenuti dall’equipe consultoriale, si parlerà di parto attivo, cura del bambino, allattamento, vita di coppia, contraccezione post partum e tanto altro ancora. E’ prevista inoltre una visita guidata all’ospedale “San Martino”, per comprendere com’è strutturato e qual è l’offerta del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

A Oristano sarà possibile optare fra l’edizione organizzata nella mattina o nel pomeriggio, secondo le proprie esigenze: un’opportunità pensata per dare l’opportunità di partecipare anche alle donne lavoratrici.

Per frequentare il corso di accompagnamento alla nascita di Oristano, è necessario iscriversi telefonando al numero 0783.317707 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 escluso il giovedì, giorno in cui si può chiamare dalle ore 15.00 alle 16.00.

Per aderire al corso organizzato dal Consultorio di Cabras, che avrà inizio martedì 2 febbraio alle 9.30, è possibile contattare il numero 0783.320194 negli stessi giorni ed orari indicati per il Consultorio di Oristano.

E’ possibile, in alternativa, inviare una mail a consultori@asloristano.it.