fbpx

Egidio Avarotti è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Garibaldi di Catania

Egidio Avarotti

Con il nuovo direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia, Egidio Avarotti si rafforza ulteriormente l’assetto dell’Arnas Garibaldi, diretta dal dott. Fabrizio De Nicola.

Sessantenne, il noto ortopedico approda all’azienda ospedaliera di piazza Santa Maria di Gesù, dopo un’esperienza di dieci anni vissuti a capo dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.

Laureato con il massimo dei voti nel 1984, il dott. Avarotti si specializza in Ortopedia e Traumatologia cinque anni dopo. Immediatamente inizia il suo percorso lavorativo presso la Divisione di Chirurgia d’Urgenza dell’ospedale Cannizzaro, all’epoca afferente all’USL 36, dove rimane fino al 2005, quando sarà chiamato a dirigere la medesima struttura complessa del nosocomio “M. Basso Ragusa” di Militello in Val di Catania.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a periodi di formazione in centri di alta specializzazione ortopedica e traumatologica in Italia ed all’estero, mettendo a frutto la sua esperienza in migliaia di interventi chirurgici, svolgendo spesso anche attività di Tutor e di docente per la formazione di numerosi Medici Specializzandi.

Il nuovo primario si è già presentato alla propria equipe dell’ospedale Garibaldi-Nesima, dove ha trovato ottimi professionisti e una equipe sanitaria ben rodata.

L’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia rappresenta un importante tassello nella rete organizzativa dell’Arnas Garibaldi, con una attività fervente in entrambi i presidi ospedalieri, anche in funzione del supporto indispensabile ai percorsi di emergenza-urgenza.

“Ringraziando per quanto fatto in questi anni dal dott. Restuccia, sono felice di accogliere oggi in Azienda il dott. Avarotti – ha detto Fabrizio De Nicola – uno dei migliori specialisti nel settore dell’ortopedia e della traumatologia. Sono sicuro che raccoglierà risultati importanti e che porterà una vera e propria ventata di novità sia dal punto di vista organizzativo che da quello strettamente sanitario”.

Summary
Egidio Avarotti è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Garibaldi di Catania
Article Name
Egidio Avarotti è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Garibaldi di Catania
Description
Con il nuovo direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia, Egidio Avarotti si rafforza ulteriormente l’assetto dell’Arnas Garibaldi, diretta dal dott. Fabrizio De Nicola. Sessantenne, il noto ortopedico approda all’azienda ospedaliera di piazza Santa Maria di Gesù, dopo un’esperienza di dieci anni vissuti a capo dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.
Author
Publisher Name
Medicalive Magazine
Publisher Logo