fbpx

‘In farmacia per i bambini’, raccolta farmaci per associazioni

Il 20 novembre impegnati 1.800 volontari e 1.300 farmacie

Oltre 1.800 volontari e circa 1.300 farmacie su tutto il territorio nazionale saranno coinvolte nella quarta edizione di ‘In farmacia per i bambini’, l’iniziativa benefica promossa da Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus, per raccogliere farmaci da banco e prodotti pediatrici da destinare a case famiglie e associazioni. L’edizione 2016, che si terrà il 20 novembre, è stata presentata a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. I farmaci da banco, gli alimenti e i prodotti per l’infanzia raccolti, grazie alle donazioni dei clienti, nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa saranno donati dalla fondazione anche ai Comuni colpiti dal terremoto del centro Italia, oltre che a diverse realtà italiane (circa 270) che si occupano di aiutare bambini. Le donazioni arriveranno ad Haiti, appena colpita da un uragano: la Fondazione Rava è impegnata nel Paese ad aiutare i bambini in stato di povertà e necessità, i farmaci raccolti saranno destinati all’ospedale Nph Saint Damien che assiste ogni anno 80 mila bambini.
 Testimonial della campagna e volontaria sarà la ex miss Italia e volto noto della tv, Martina Colombari. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Federfarma e Cosmofarma oltre che con alcune aziende farmaceutiche.
 “Sono tanti e sempre di più i bambini in condizione di povertà sanitaria in Italia – ha dichiarato Mariavittoria Rava, presidente della fondazione Francesca Rava – che vogliamo raggiungere con questa iniziativa”