Medicalive

Ospedale israelitico di Roma

Festa della donna, visite ginecologiche e dermatologiche gratuite all’Ospedale Israelitico di Roma

In occasione della Festa della Donna, L’Ospedale Israelitico di Roma, già premiato con 2 bollini rosa per l’attenzione alla salute delle donne dalla Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, aderisce all’(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia, dedicato all’intimità di coppia e al benessere intimo femminile durante la menopausa.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la consapevolezza e favorire la corretta sensibilizzazione e informazione in merito ai disturbi fisici femminili. Importanti anche i cambiamenti psico-emotivi originati dalla menopausa. Tali modificazioni possono influire sulla salute sessuale, parte integrante dell’equilibrio psico-fisico della donna e del benessere di coppia.

Grazie al supporto di ginecologi, dermatologi e ostetrici, sarà possibile effettuare visite ginecologiche e/o dermatologiche gratuite dalle ore 08:00 alle ore 13:00 presso la sede storica dell’Ospedale Israelitico di Roma in Piazza S. Bartolomeo all’Isola, 21. Le pazienti potranno usufruire di visite per i disturbi perinemopausali e riabilitazione del pavimento pelvico per incontinenza.

“Il riconoscimento di 2 bollini rosa da parte della Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere – dichiara il Direttore Sanitario, Dott.ssa Gabriella Ergasti – è per l’Ospedale Israelitico di Roma motivo di grande orgoglio. E’ dunque con piacere che, in occasione della Festa della Donna, l’Ospedale Israelitico aderisce all’iniziativa (H)-Open Weekend.  Dedicato alla ginecologia aprendo i suoi ambulatori,il weekend nasce per visite e colloqui gratuiti. In particolare l’attività sarà rivolta alle donne in età di menopausa. Donne che soffrono di disturbi frequenti in questa fase della vita, come incontinenza urinaria, difficoltà nei rapporti, secchezza e dolore vulvare. Ci sarà una particolare attenzione alla diagnosi e cura del lichen sclero-atrofico patologia frequente e spesso invalidante”.

Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese