fbpx

Gli effetti del Covid-19 in reumatologia, intervista al prof. Sarzi Puttini

In reumatologia quali sono stati gli effetti causati dall’emergenza Covid-19? Ne abbiamo parlato con il prof. Piercarlo Sarzi Puttini, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Reumatologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, presidente AIFS e coordinatore scientifico CReI – Collegio dei Reumatologi italiani. L’intervista è stata realizzata da Salvo Falcone a Giardini Naxos (presso l’UnaHotels Naxos Beach, nell’ambito del 6° Congresso CReI Sicilia, responsabile scientifico Aldo Molica Colella, organizzazione AV Eventi e Formazione.

Il congresso coinvolge oltre al reumatologo, le altre figure specialistiche previste nella cura delle malattie reumatiche, compreso il medico di medicina generale. Il tema dei rapporti della pandemia da COVID-19 con le malattie reumatiche – come l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica e le spondiloartriti, il lupus, o la sclerosi sistemica – è stato ampiamente trattato, provando a comprendere come devono comportarsi i pazienti che ne sono affetti.

Le associazioni dei pazienti hanno presenziato, con uno spazio loro dedicato per potere esprimere tutte le loro problematiche condotto dal direttore di Medicalive Salvo Falcone. Una grande occasione di confronto e di alta formazione professionale, un successo di pubblico e di presenze.


Rivedi l’intervista al Dott. Molica Colella