Medicalive

Centro Ulcere Cutanee

Il miglior poster è della ASL di Frosinone

Riconoscimento nazionale per il Centro Ulcere Cutanee

Organizzato dalla Associazione Italiana Ulcere Cutanee si è tenuto a Napoli il XV Con-gresso Nazionale.

Durante i lavori congressuali, una apposita sezione è stata dedicata per valutare i “Poster” che le diverse strutture italiane hanno predisposto e presentato per aiutare i pazienti, in modo adeguato e con un agile schema, a seguire ed approfondire i consigli degli specialisti.

E’ dimostrato che, nel campo del flebolinfedema, l’unico metodo di prevenzione, cura e mantenimento è la terapia compressiva ed in questo ambito il Poster “ Valutazione di Efficacia dei Tutori Anelastici nel Linfedema degli Arti Inferiori “ – preparato dal Centro Ulcere Cutanee della ASL di Frosinone (diretto dal Dott. Alessandro Greco), ideato dal personale infermieristico del Centro stesso (primo autore la Sig.ra Simona Martini – mostra l’efficacia del tutore sia come cura che come mantenimento nei flebolinfedemi che non rispondono ai trattamenti standard.

Con soddisfazione possiamo dire che il riconoscimento nazionale attribuito al Poster del nostro Centro Ulcere Cutanee dimostra ancora una volta che, una comunicazione semplice, schematica, creativa ma puntuale, è un complemento davvero importante per supportare in modo efficace i pazienti nei loro bisogni di salute.

Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese