fbpx

In beneficenza i proventi del libro “QUASI ADESSO”

Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 17,30 presso il Palazzo Comunale di Massarosa (Piazza Taddei) viene presentata la raccolta poetica “Quasi adesso” (Marco Del Bucchia editore) di Simona Genovali che interviene per l’occasione. Partecipa Chiara Vogliazzo, ideatrice del progetto “Cicatrici di vita” a cui il libro è dedicato e a cui l’autrice devolve i proventi derivanti dai propri diritti sulla vendita del volume. Iniziativa patrocinata dal Comune di Massarosa.

Il libro. Tra i calendari 2016 anche quello del progetto “Cicatrici di vita”: dodici foto di altrettante donne guarite dal cancro che a causa del necessario intervento chirurgico subito portano un segno indelebile sul proprio corpo. Pure gli scritti che costituiscono il presente libro a loro modo fotografano un momento di vita in cui si è creata una ferita e ne è nata una cicatrice, che poi si è trasformata in poesia: per ciò mi è sembrato appropriato collegare le mie liriche al progetto in parola per sostenerlo (l’autrice).

L’autrice. Simona Genovali vive fin dalla nasciata a Massarosa, dove lavora. Oltre al teatro, ama leggere e scrivere. Membro tra l’altro della giuria popolare del Premio Letterario Massarosa, al suo attivo la collaborazione a vario titolo con diverse case editrici. Innamorata di Fabio, dell’analisi transazionale, dei muffin fatti dalla sua amica Silvia e della vita in generale (benché beffarda e talvolta incomprensibile), con questo volume è al suo esordio letterario.