Medicalive

5° congresso crei sicilia 2020 - aldo molica colella - 546x307

La real life in reumatologia al 5° Congresso CReI Sicilia. Intervista al dott. Aldo Molica Colella

5° Congresso “CReI Sicilia 2020: intervista al dott. Aldo Molica Colella.

Si parlerà soprattutto della real life in reumatologia al Congresso CReI Sicilia in programma il 23 e 24 ottobre 2020 al Capo Peloro Hotel di Messina su iniziativa del dott. Aldo Molica Colella e con l’organizzazione di AV Eventi e Formazione.

Tutti i temi che saranno trattati nel corso delle due giorni, sono stati anticipati nell’intervista realizzata dal direttore di Medicalive Salvo Falcone al dott. Aldo Molica Colella, responsabile unità operativa di reumatologia dell’Ospedale Papardo di Messina e responsabile editoriale del CREI.

Il Congresso “CReI Sicilia 2020” è un corso di aggiornamento in Reumatologia che punta l’attenzione sui problemi della pratica clinica quotidiana del reumatologo e degli altri medici impegnati quotidianamente nella cura delle malattie reumatiche: il medico di medicina generale, l’endocrinologo, il fisiatra, l’ortopedico, il fisioterapista, lo psicologo, l’oncologo, lo pneumologo, l’infettivologo, l’internista, il farmacista, il patologo clinico, il radiologo, i pazienti ed altri specialisti.

Sarà articolato in varie sessioni, e saranno affrontati argomenti quali farmaci Biologici, biosimilari, small molecules, LES (lupus eritematoso sistemico), Sclerodermia, dolore, fibromialgia, artrite reumatoide, spondiloartriti, Osteoporosi ed artrosi.

Sarà anche occasione di confronto tra reumatologi, politici, pazienti per potere evidenziare le problematiche che affliggono i pazienti. Saranno affrontati anche temi riguardanti il futuro della reumatologia in Sicilia.

Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese