fbpx

Un laser neurochirurgico donato all’ISNB dall’Associazione Bimbo Tu

E’ più ricco il parco delle dotazioni tecnologiche dell’Azienda Usl di Bologna e, in particolare, della Neurochirurgia Pediatrica dell’ISNB, Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. Sarà presentato oggi, 16 novembre, il nuovo laser specifico per la neurochirurgia, dono dell’Associazione Bimbo Tu, che ha coordinato una raccolta fondi che ha visto come sostenitori principali il Bologna FC e l’Azienda Prometeia. 
Il nuovo laser, del valore di 90 mila euro, è il primo in tutta l’Azienda USL di Bologna, specifico per gli interventi di neurochirurgia. L’avanzato livello tecnologico dello strumento consente, infatti, di intervenire con la massima precisione ad oggi possibile, aumentando così l’efficacia e la qualità delle operazioni chirurgiche e riducendo il rischio operatorio. 
Interverranno Alessandro Arcidiacono, Presidente di Bimbo Tu, Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità e Welfare del Comune di Bologna, Marco Di Vaio, club manager del Bologna F.C., Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’Azienda Usl di Bologna, Marina Malpensa, vice sindaco del Comune di San Lazzaro, Don Giovanni Nicolini, vice presidente Fondazione Bimbo Tu, Carmelo Sturiale e Mino Zucchelli, rispettivamente Direttore della Neurochirurgia e responsabile della Neurochirurgia Pediatrica dell’ISNB, Roberta Zoli, mamma.