Lecce, congresso il 21 settembre sulle “Lesioni cutanee croniche vascolari”. Video intervista al dott. Luciano Allegretti

C’è grande attesa, alla ripresa della stagione congressuale 2019, per l’evento voluto dal dott. Luciano Allegretti, organizzato da AV Eventi e Formazione e in programma a Lecce il prossimo 21 settembre per fare il punto attorno alla gestione delle lesioni cutanee croniche vascolari. Nel corso della giornata, che sarà caratterizzata da un alto valore formativo, di confronto e condivisione in una ottica multispecialistica, si procederà all’aggiornamento delle conoscenze sulle relative procedure di prevenzione, trattamento e riabilitazione, secondo la valutazione clinica e la scelta dell’iter diagnostico-terapeutico alla luce delle recenti Linee Guida con il fine di ottimizzare i tempi e l’efficacia terapeutica, nel rispetto del contenimento dei costi.

Il congresso, rivolto agli operatori sanitari coinvolti nella gestione delle lesioni cutanee e nello specifico in quelle su base vascolare, ha il fine di acquisire la best practice interagendo con le risorse umane e territoriali così da garantire una maggiore consapevolezza sul timing e sull’iter diagnostico-terapeutico specifico, il tutto perseguendo l’unica finalità: il benessere del paziente ulceroso vasculopatico.

Per saperne di più, il direttore di Medicalive Magazine Salvo Falcone ha intervistato il dott. Luciano Allegretti, presidente del Congresso, angiologo specializzato nel trattamento di ulcere vascolari e direttore Scientifico e Consulente del Centro Iperbarico Nike di Lecce, struttura diretta dal dott. Franco Micalella che vede l’efficace azione della dott.ssa Lucy Pati. Il presidente onorario del Congresso è il prof. Raffaele Pulli.

 

Clicca qui per il video

 

Leggi il testo dell’intervista:

Lesioni cutanee croniche vascolari. Il 21 Settembre, a Lecce, il congresso voluto dal dott. Luciano Allegretti

 

 

 

Info sul congresso:

LA GESTIONE DELLE LESIONI CUTANEE CRONICHE VASCOLARI