fbpx

Medico di medicina generale sempre più “polispecialista”. Intervista al dott. Calabrese

Un evento come preziosa occasione per ampliare ed aggiornare il bagaglio professionale del medico di famiglia, che costituisce a tutti gli effetti un ‘’Polispecialista’’ ed un punto di riferimento per il paziente.

Di questo avviso il dott. Carlo Calabrese in qualità di vice presidente dell’Accademia del Sapere Medico “Artemisia”.

Il Medico di Assistenza Primaria è il responsabile della cura globale della persona, rappresenta l’accesso del cittadino al Sistema Sanitario Nazionale e ha il compito di coordinare sotto la sua responsabilità l’intera vita sanitaria e psicologica dei suoi pazienti. In Italia, nell’ambito delle sue funzioni, il Medico di Assistenza Primaria è un pubblico ufficiale e riveste il ruolo di medico curante, ovvero il medico che ha il compito di concordare con il paziente una strategia diagnostico-terapeutica complessiva.

L’intervista realizzata dal direttore di Medicalive Magazine, Salvo Falcone è stata registrata in occasione del 4° Congresso dell’Accademia del Sapere Medico Artemisia, svoltosi a Catania con l’organizzazione di AV Eventi e Formazione e la responsabilità scientifica del dott. Marcello Scifo, presidente del sodalizio, approfondendo le tematiche relative al medico di famiglia e di medicina generale.

Vedi tutte le interviste nello speciale video Artemisia