Natale al “San Giuseppe” di Empoli

Donati un albero e il presepe con il contributo dei dipendenti aziendali e di privati cittadini

Il Natale sarà festeggiato anche all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli. Questa mattina, 6 dicembre, un albero di Abete è stato posizionato lungo il viale di ingresso grazie alla collaborazione di “Fiori e Piante di Bagni Alessandra” di Ponte a Elsa e con il generoso contributo di alcuni dipendenti dell’Ausl Toscana Centro, che non hanno esitato a mobilitarsi perché anche in ospedale i degenti e i loro familiari possano vivere il clima di festa natalizio.
Come da tradizione le luci saranno accese l’8 dicembre in occasione della Festività dell’Immacolata Concezione.
I doni, però, non finiscono qui. Domani, 7 dicembre, all’ingresso dell’ospedale, nei pressi della reception, arriverà anche il Bambin Gesù, un pregiato manufatto artigianale donato e realizzato dall’empolese Alberto Niccoli, lo stesso Niccoli che nel 2011 ha donato alla ex Asl 11 di Empoli un bellissimo presepe con putti musicanti, allestito nella saletta retrostante l’ingresso dell’ospedale di via Boccaccio e oggi in mostra al primo piano del blocco A.
All’artista empolese, agli sponsor, ai dipendenti che spontaneamente hanno contribuito a ricreare il calore e l’atmosfera festosa del Natale al “San Giuseppe” va il sincero ringraziamento della direzione aziendale dell’Ausl Toscana Centro.