Oristano, corsi di accompagnamento alla nascita

Aperte le iscrizioni per due nuovi cicli di incontri dedicati ai genitori in dolce attesa organizzati dall’equipe del Consultorio familiare.

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di accompagnamenti alla nascita organizzati dal Consultorio familiare di Oristano. Dieci appuntamenti gratuiti, otto prima del parto e due dopo, dedicati alle mamme e ai papà in dolce attesa, durante i quali l’equipe consultoriale offrirà consulenza ginecologica, ostetrica e pediatrica sui diversi temi che riguardano il periodo pre e post nascita: si parlerà di travaglio e parto, allattamento e cura del bambino nel suo primo anno di vita, ma anche dei nuovi equilibri che si formano nella famiglia con l’arrivo del bebè. Previsti, all’interno del corso, anche una visita guidata nel reparto di Ostetricia e al nido dell’ospedale “San Martino” e incontri con figure qualificate sull’importanza della lettura ad alta voce e sul trasporto sicuro dei piccoli in auto.
Il prossimo ciclo di incontri, aperto alle donne che partoriranno nei mesi di aprile e maggio, partirà il 16 febbraio alle ore 16.00 presso la sede consultoriale (Via Carducci, 41), mentre il 7 marzo, sempre alle ore 16.00 avrà inizio un nuovo corso dedicato a chi diventerà genitore nei mesi di maggio e giugno. Per iscriversi è possibile chiamare il numero 0783.317027 (dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì escluso il giovedì, giorno in cui si può chiamare dalle ore 15.00 alle 16.00) o inviare una mail a consultori@asloristano.it, specificando un recapito telefonico al quale essere ricontattati.