Un Premio alla memoria del Dott. Angelo Ferrante. L’iniziativa è del prof. Rosario Foti, Responsabile dell’UO Reumatologia PO San Marco, AOU “Policlinico San Marco”, Catania e prevede un bando di concorso per poster scientifico.
In occasione del XV corso “IMAGING E CLINIMETRIA” che si terrà il 3 e 4 dicembre 2021 presso la “Torre Biologica Università degli Studi di Catania” in via Santa Sofia n. 89 con l’organizzazione di AV Eventi e Formazione, verrà data la possibilità di presentare un poster avente come tema la “Diagnostica precoce nelle malattie reumatiche autoimmuni”. Il termine per la presentazione dei lavori è il 30 novembre 2021. Possono partecipare al concorso medici chirurghi specializzandi in reumatologia, residenti in Sicilia. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando integrale.
Nella video intervista, il prof. Foti cita anche gli elementi salienti del panel multidisciplinare di esperti per la terapia Biologica su misura (ITABIO). Si tratta di un gruppo di lavoro appositamente costituito per formulare procedure decisionali basate sull’evidenza per l’utilizzo del farmaco biologico di prima linea in pazienti con artrite reumatoide, spondiloartrite e artrite psoriasica.
L’intervista al prof. Foti è stata realizzata dal direttore di Medicalive Magazine Salvo Falcone nell’ambito dell’evento dal tema “Diagnosi e trattamento precoce con i farmaci biologici. Personalizzazione della terapia” svolto nella sede dell’Ordine dei Medici di Palermo su iniziativa dell’ASIMAR, Associazione Siciliana Malati Reumatici di cui è presidente Teresa Perinetto. Il convegno, al quale si è registrata una notevole partecipazione di pubblico, è stato organizzato da AV Eventi e Formazione con il supporto non condizionante di Fresenius Kabi.
[button link=” https://www.av-eventieformazione.it/imaging-clinimetria-reumatologia/” font=”0″]Congresso Dott. Foti[/button]
[button link=”https://www.av-eventieformazione.it/wp-content/uploads/2021/10/Premio-Angelo-Ferrante-Rev6.pdf” font=”0″]Scarica il bando del premio dott. Angelo Ferrante[/button]
[divide]
Vai allo speciale con tutte le interviste realizzate all’evento