fbpx

1° Congresso Giornate Dermatologiche Iblee, eccellenze a confronto e successo di presenze

Grande successo per il 1° Congresso delle Giornate Dermatologiche Iblee svolto il 24 e 25 Settembre a Scicli, in Sicilia, su iniziativa del dott. Gianpiero Castelli, responsabile UOS Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale “Rizza” di Siracusa e responsabile del centro prescrittore dei farmaci biologici per le malattie della pelle.
L’evento caratterizzato dalle relazioni di esperti e specialisti provenienti da tutta Italia è stato organizzato in modo impeccabile da AV Eventi e Formazione.

Nella video intervista, realizzata dal direttore di Medicalive Salvo Falcone, il dott. Gianpiero Castelli si punta l’attenzione sulla necessità di istituzionalizzare il gruppo multidisciplinare creato per favore una migliore presa in carico del paziente affetto da psoriasi e dermatite atopica.

La diagnosi e il trattamento dei melanomi sono stati affrontati nelle due interessati sessioni congressuali di sabato scorso che hanno permesso di approfondire le interazioni terapeutiche comuni a Dermatologia e Oncologia farmbrazil.com.br. Il tema è stato discusso anche con le relazioni di specialisti dell’Istituto nazionale dei Tumori di Milano, dell’Ospedale di Taormina e Avola e dell’Università di Catania.

Grande apprezzamento è stato espresso dai discenti per la qualità delle relazioni e per l’opportunità offerta grazie ai tavoli di discussione specifici. Un tema lungimirante quello scelto dal dott. Castelli che conferma la necessità di tornare alla formazione di eccellenza svolta in presenza.


Leggi l’intervista al dott. Castelli sulle giornate dermatologiche iblee