Psoriasi, portale e app per migliorare qualità vita pazienti

Da aderenza terapie ad alimentazione, nasce ‘QualityCare’

A sostegno dei pazienti di psoriasi e per migliorare la qualità di vita da oggi è disponibile “QualityCare”, un portale realizzato da Leo Pharma e certificato dalle due Società scientifiche dermatologiche italiane Sidemast (Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse) e Adoi (Associazione dermatologi ospedalieri italiani). Il portale è dedicato a chi ha una psoriasi lieve-moderata, con informazioni, servizi, link con esperti dermatologi, nutrizionisti o psicologi. Insieme anche la App gratuita “MyPso”.

“La psoriasi ha un forte impatto sulla qualità di vita – spiega Antonio Cristaudo, presidente Adoi -. Un portale dedicato, che si occupi dei molteplici aspetti legati alla patologia e che prenda in esame i possibili ambiti di miglioramento rispetto all’assistenza, alle cure e al supporto psicologico, è uno strumento importante”.

L’obiettivo del portale – come è emerso durante la presentazione – è diventare ‘compagno di vita’ di chi convive con la psoriasi, accompagnandolo dalla terapia all’alimentazione, dallo stile di vita agli aspetti psicologici, fino alle campagne di sensibilizzazione