Medicalive

corain massimo

Rete regionale per il Trauma in Veneto, intervista al dott. Coraìn

Dell’esperienza riportata con la  Rete regionale per il Trauma della Regione Veneto,  abbiamo parlato con il dott. Massimo Coraìn, Direttore dell’U.O.C. di Chirurgia della Mano e Microchirurgia presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e Direttore del Centro Regionale del Veneto per la Chirurgia della Mano. 
L’intervista è stata realizzata in occasione dello svolgimento del 3° congresso sul tema “Il damage control orthopaedics nella traumatologia della mano e del polso”, svoltosi a Bologna il 16 febbraio scorso. Con la responsabilità scientifica del dott. Roberto Urso, specialista in Ortopedia e Traumatologia presso il Trauma Center dell’Ospedale “Maggiore” di Bologna e organizzato da AV Eventi e Formazione, il congresso è stato arricchito dal notevole contributo della segreteria scientifica firmata dai dottori Roberto Adani e Alberto De Mas. L’evento di formazione è stato patrocinato dalla SICM, la Società italiana di Chirurgia della Mano.
Oltre alla presenza del prof. Riccio, per la SICM hanno partecipato all’evento la vice alla presidenza dott.ssa Sandra Pfanner e il segretario Giancarlo Caruso.
Tra i relatori anche il prof. Max Haerle, direttore del Centro per la chirurgia della mano e della plastica Chirurgia a Markgröningen, in Germania.
Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese