fbpx

#Reumadays 2019 a Catania, Bentivegna (SIR): “Abbiamo fatto rete”

#Reumadays 2019, successo di pubblico per la tappa di Catania e creazione di una nuova rete. Ne è convinto il consigliere nazionale della SIR Mario Bentivegna intervenuto ai due eventi.

Da una parte la sensibilizzazione e l’informazione sul tema della prevenzione e cura in reumatologia svolta nella tensostruttura allestita in piazza Stesicoro, dall’altra il XIV Seminario di Reumatologia tenuto al Principe Hotel sul tema: “La prevenzione e la tempestività terapeutica in reumatologia” con la responsabilità scientifica della dott.ssa Elisabetta Battaglia, delegata regionale della SIR In Sicilia e l’organizzazione di Finivest Congressi.

#Reumadays 2019 a Catania, Bentivegna (SIR): “Abbiamo fatto rete”

“Il risultato dei #Reumadays a Catania – hanno dichiarato i dottori Bentivegna e Battaglia – è un vero successo sia in termini di partecipazione, da parte dei cittadini, che di interesse complessivo suscitato per la approfondita trattazione delle problematiche legate alle malattie reumatiche. Questa esperienza catanese dimostra – hanno proseguito – che la strada intrapresa dalla SIR è un modello di informazione e formazione da stabilizzare nel tempo”.

Eventi che hanno visto un coinvolgimento compatto e vincente delle Associazioni dei Pazienti reumatici. “Le associazioni dei malati, nelle loro varie rappresentanze, i reumatologi ospedalieri e territoriali, tutti – hanno proseguito Bentivegna e Battaglia – hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla SIR”.

Intervista Salvo Falcone, produzione AV Eventi e Formazione.

Vedi qui l’intervista alla dott.ssa Battaglia:

#Reumadays 2019, successo per la tappa di Catania. Battaglia: “Due giorni con al centro la sensibilizzazione”

 

Vedi qui tutti i video del #Reumadays Catania:

#Reumadays 2019 a Catania | VAI ALLO SPECIAL CON TUTTI I VIDEO