#Reumadays 2019, successo di pubblico per la tappa di Catania. La reumatologa Elisabetta Battaglia, delegata per la Sicilia della SIR – Società Italiana di Reumatologia e al vertice della Unità di Reumatologia dell’Arnas Garibaldi ha dichiarato: “Sono stati due giorni con al centro la sensibilizzazione. Grazie a colleghi, relatori e associazioni dei pazienti”.
La manifestazione organizzata su scala nazionale, a Catania, alla presenza del consigliere nazionale della SIR Mario Bentivegna, ha visto due momenti. Da una parte la sensibilizzazione e l’informazione sul tema della prevenzione e cura in reumatologia svolta nella tensostruttura allestita in piazza Stesicoro, dall’altra il XIV Seminario di Reumatologia tenuto al Principe Hotel sul tema: “La prevenzione e la tempestività terapeutica in reumatologia” con l’organizzazione di Finivest Congressi.
“Il risultato dei #Reumadays a Catania – hanno dichiarato i dottori Bentivegna e Battaglia – è un vero successo sia in termini di partecipazione da parte dei cittadini, che di interesse complessivo suscitato per la approfondita trattazione delle problematiche legate alle malattie reumatiche. Questa esperienza catanese dimostra – hanno proseguito – che la strada intrapresa dalla SIR è un modello di informazione e formazione da stabilizzare nel tempo”. Eventi che hanno visto un coinvolgimento compatto e vincente delle Associazioni dei Pazienti reumatici.“Le associazioni dei malati, nelle loro varie rappresentanze, i reumatologi ospedalieri e territoriali, tutti – hanno proseguito Bentivegna e Battaglia – hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla SIR: informazione, coinvolgimento, prevenzione. Grazie a questi eventi di Catania, in Sicilia si è parlato di Reumatologia come mai fatto negli ultimi 20 anni”, hanno concluso.
Intervista di Salvo Falcone, produzione AV Eventi e Formazione.
Guarda qui tutti i video dei #Reumadays2019 a Catania:
https://www.medicalive.it/reumadays-2019-la-sir-fa-tappa-a-catania-tutti-i-video/
Vai al sito della SIR: