fbpx

Sabato e domenica in 3000 piazze ‘cuori cioccolato’ Telethon

Per ricerca su malattie genetiche rare, stasera Telethon show

Tornano questo sabato e domenica in oltre 3000 piazze italiane i “cuori di cioccolato” della Fondazione Telethon a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. I cuori, fondenti o al latte e che quest’anno hanno come testimonial lo chef Simone Rugiati, prodotti da Caffarel e acquistabili con un contributo di 10 euro, saranno distribuiti grazie ai volontari di Fondazione Telethon, Avis e Uildm. 

Per conoscere la piazza più vicina basta collegarsi al sito www.telethon.it. La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, che quest’anno ha per titolo “Non mi arrendo”, per testimoniare la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia, prevede anche il ‘Telethon Show’questa sera in prima serata su Raiuno, per informare e sensibilizzare sul problema delle malattie genetiche rare e sull’importanza di contribuire alla ricerca scientifica.

Conduttori saranno Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli, e Federico Russo. ‘Guest star’ il giornalista Piero Angela, ma ci saranno anche i cantanti Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Mario Biondi e tra i cortometraggi sarà presentato “Traguardi”, in cui si racconterà come 5 persone affette da emofilia si preparano ad affrontare la sfida della maratona di New York. Sarà data voce alle famiglie ma anche ai ricercatori. Fino al 20 dicembre proseguirà inoltre la 26esima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, e fino al 21 dicembre sarà possibile donare 2 euro con un sms solidale al numero 45501 o 5 o 10 euro da rete fissa.