fbpx

Sicilia, 100 mila euro in aiuto agli “eroi delle corsie” contro il Covid-19

eroi delle corsie

SOS Coronavirus Sicilia. E’ questo il nome della campagna ideata e promossa dalla Fondazione Sicilia, la quale ha avviato una raccolta fondi e ha stanziato 100 mila euro in aiuto degli “eroi delle corsie”. Questo a favore del sistema sanitario siciliano in emergenza.

Taobuk sostiene la campagna, affiancandosi ai testimonial d’eccezione che hanno deciso di dare volto all’iniziativa.

Desta preoccupazione, infatti, la situazione nell’isola: soltanto 120 i posti letto di terapia intensiva destinati a pazienti affetti da Covid-19, di cui alcuni già impegnati. La regione necessità di almeno altri 500 posti. Inoltre, insufficienti sono i ventilatori polmonari a disposizione e gli eroi delle corsie lavorano in carenza di dispositivi di protezione individuale.

Insieme a Taobuk, numerosi sono anche enti e istituzioni che hanno deciso di aderire alla campagna. La Strada degli Scrittori, Fondazione Società siciliana per la Storia Patria, Settimana delle Culture, Fondazione per l’arte e la cultura Lauro Chiazzese, Fondazione Premio Mondello Festival SoleLuna, Fondazione Andrea Biondo, Salvare Palermo e la Federazione Cultura, Turismo e sport di Confcooperative Sicilia, Festival delle Letterature migranti. E ancora il Comune di Trapani, Sicindustria, Unione delle Camere di Commercio, Confcommercio Sicilia.

È possibile sostenere campagna SOS Coronavirus Sicilia facendo una donazione sul c/c bancario IT 84 V030 6904 6301 00000010618. Oppure attraverso la piattaforma gofundme.com, campagna “SOS Coronavirus Sicilia”.
I fondi raccolti verranno devoluti al Dipartimento regionale della Protezione Civile, e saranno destinati per l’acquisto di beni strumentali per i pronto soccorso e gli ospedali siciliani, per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici e paramedici e per interventi strutturali per creare nuovi reparti di terapia intensiva

Summary
Sicilia, 100 mila euro in aiuto agli “eroi delle corsie” contro il Covid-19
Article Name
Sicilia, 100 mila euro in aiuto agli “eroi delle corsie” contro il Covid-19
Description
SOS Coronavirus Sicilia: è questo il nome della campagna ideata e promossa dalla Fondazione Sicilia, la quale ha avviato una raccolta fondi e ha stanziato 100 mila euro in aiuto degli "eroi delle corsie" e a favore del sistema sanitario siciliano in emergenza. Taobuk sostiene la campagna, affiancandosi ai testimonial d'eccezione che hanno deciso di dare volto all'iniziativa. Desta preoccupazione, infatti, la situazione nell'isola: soltanto 120 i posti letto di terapia intensiva destinati a pazienti affetti da Covid-19, di cui alcuni già impegnati. La regione necessità di almeno altri 500 posti. Inoltre, insufficienti sono i ventilatori polmonari a disposizione e medici e infermieri lavorano in carenza di dispositivi di protezione individuale.
Author
Publisher Name
Medicalive Magazine
Publisher Logo