Medicalive

1080crei

SPECIAL VIDEO | 9° Congresso Regionale CreI Sicilia 2024

Il 9° congresso di reumatologia Crei Sicilia è stato un vero successo. L’intervista realizzata al responsabile scientifico dott. Aldo Molica Colella, Responsabile UO di Reumatologia Ospedali Riuniti “Papardo – Piemonte”, Messina , che personalmente si è speso affinchè il congresso si svolgesse a Gioiosa Marea, sintetizza perfettamente la qualità che ha caratterizzato questo evento straordinario.

Con una grande partecipazione di pubblico, le relazioni hanno superato ogni aspettativa, dimostrando l’importanza e la rilevanza ma soprattutto l’attualità della ricerca in reumatologia volta a migliorare la qualità di vita dei pazienti. Dall’entusiasmo dei partecipanti, all’elevata qualità della formazione scientifica, ogni momento del congresso ha sottolineato l’impegno e la passione che animano la comunità medico/scientifica. La bellissima località di Gioiosa Marea, rappresentata dalla presenza in aula della sindaca dott.ssa Giusi La Galia, ha fatto da cornice perfetta alle due giornate di apprendimento e condivisione organizzate da AV Eventi e Formazione.

“Il Congresso regionale CreI Sicilia 2024, giunto alla 9° edizione, ha – dichiarato il dott. Aldo Molica Colella – ha avuto come obiettivo l’informazione e l’aggiornamento del reumatologo, e ha visto impegnate anche le altre varie figure specialistiche coinvolte nella cura delle malattie reumatiche. Una occasione di confronto tra i reumatologi Italiani su tematiche di interesse quali l’integrazione ospedale territorio, con una sessione interattiva che ha visto il coinvolgimento dei medici di medicina generale. Coinvolte anche le Associazioni dei pazienti”.

Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese