fbpx

Speciale Medicalive Magazine in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro 2017. Sabato 4 Febbraio alle ore 12 sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Con uno speciale contenente interviste e approfondimenti, anche Medicalive Magazine partecipa alla Giornata Mondiale contro il Cancro 2017, in programma sabato 4 febbraio e promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), organizzazione non governativa che rappresenta le associazioni impegnate contro la malattia in oltre cento Paesi.

Lo special – che sarà trasmesso appunto il 4 febbraio alle 12.00 su www.medicalive.it e sulla pagina Facebook della nostra rivista (www.facebook.com/medicalive), ospiterà gli interventi di ricercatori universitari, specialisti in oncologia e soggetti impegnati nelle associazioni di tutela dei malati. Sarà fatto il punto soprattutto sul tema della prevenzione “che rimane – sostiene la Lilt, organizzazione che aderisce alla Giornata – lo strumento più efficace per combattere i tumori, per vivere bene e più a lungo”.

Nel corso dello special – che sarà condotto dal direttore di Medicalive Magazine Salvo Falcone – interverranno, tra gli altri, il prof. Hector Josè Soto Parra, Direttore di Oncologia Medica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania; il prof. Massimo Libra, oncologo e docente di patologia generale presso il Dipartimento di scienze biomediche e biotecnologiche (Biometec) dell’Università di Catania; il dott. Giuseppe Di Falco, presidente della Fondazione Banca dei Tessuti e al vertice della Fondazione della Banca degli Occhi; il dott. Giuseppe Banna, dirigente medico della divisione di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania e la prof.ssa Pinuccia Musumeci, Presidente dell’Associazione Iosempredonna onlus e di Toscana Donna.

Appuntamento dunque alle 12.00 di Sabato 4 Febbraio su www.medicalive.it e sulla pagina Facebook della nostra rivista (www.facebook.com/medicalive).

GUARDA IL VIDEO PROMO DI PRESENTAZIONE