fbpx

Spondilolistesi lombare, focus a Ragusa con il prof. Marco Fontanella

Ne abbiamo parlato con il prof. Marco Fontanella, uno dei massimi esperti di neurochirurgia.

Fontanella è Docente Ordinario di Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, Direttore UO di Neurochirurgia ASST Spedali Civili di Brescia, past president della Società Italiana di Neurochirurgia. E’ anche al vertice di diversi incarichi di grande prestigio come quello che lo vede alla guida del Collegio degli Ordinari di Neurochirurgia.

L’intervista, realizzata da Salvo Falcone, è stata registrata in occasione del Focus “Percorsi Iblei per il trattamento della spondilolistesi lombare”. Il responsabile scientifico de corso è il dott. Marco Fazio, neurochirurgo, chirurgo vertebrale e fellow del prof. A.R. Vaccaro del Rothman Institute di Philadelphia. Fazio è stato recentemente nominato referente dell’attività di Neurochirurgia del Gruppo Villa Maria per la Regione Sicilia.

Il corso, è stato organizzato da AV Eventi e Formazione. E’ stato attivamente supportato dal GCR, Gruppo di Cura del Rachide.

Summary
Spondilolistesi lombare, focus a Ragusa con il prof. Marco Fontanella
Title
Spondilolistesi lombare, focus a Ragusa con il prof. Marco Fontanella
Description

Ne abbiamo parlato con il prof. Marco Fontanella, uno dei massimi esperti di neurochirurgia. Fontanella è Docente Ordinario di Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Brescia, Direttore UO di Neurochirurgia ASST Spedali Civili di Brescia, past president della Società Italiana di Neurochirurgia. E' anche al vertice di diversi incarichi di grande prestigio come quello che lo vede alla guida del Collegio degli Ordinari di Neurochirurgia. L'intervista, realizzata da Salvo Falcone, è stata registrata in occasione del Focus "Percorsi Iblei per il trattamento della spondilolistesi lombare". Il responsabile scientifico de corso è il dott. Marco Fazio, neurochirurgo, chirurgo vertebrale e fellow del prof. A.R. Vaccaro del Rothman Institute di Philadelphia. Fazio è stato recentemente nominato referente dell’attività di Neurochirurgia del Gruppo Villa Maria per la Regione Sicilia. Il corso, è stato organizzato da AV Eventi e Formazione. E' stato attivamente supportato dal GCR, Gruppo di Cura del Rachide.