fbpx

Terapia Cheratosi Attiniche, intervista al dott. Luciano Zappalà

La cheratosi attinica, detta anche cheratosi solare o cheratosi senile è considerata un tumore della pelle e per tale motivo il suo monitoraggio e trattamento sono sempre consigliati.

Riconoscere questa malattia e intervenire tempestivamente è fondamentale per prevenire tumori invasivi della pelle. Il rischio di progressione in forme tumorali invasive rende necessario, oltre alla prevenzione, soprattutto mediante l’utilizzo d’idonee protezioni solari per evitare l’insorgenza della malattia, il trattamento tempestivo delle lesioni per evitarne la progressione.

Ne abbiamo parlato con il dott. Luciano Zappalà, dirigente medico presso l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale Rizza di Siracusa.

L’intervista al dott. Luciano Zappalà è stata realizzata dal direttore di Medicalive Magazine Salvo Falcone il 14 novembre 2020 nell’ambito del Congresso organizzato da AV Eventi e Formazione e voluto dal dott. Gianpiero Castelli (responsabile UOS Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale “Rizza” di Siracusa e responsabile del centro prescrittore dei farmaci biologici per le malattie della pelle come psoriasi e dermatite atopica.

Vai all’intervista del dott. Castelli