fbpx

Terralba: nuovi incontri dedicati alle coppie in dolce attesa

Mercoledì 5 luglio alle ore 9.30 nella sede del Consultorio familiare di Terralba (via Sardegna) si svolgerà il primo degli incontri del nuovo corso di accompagnamento alla nascita organizzato dall’equipe consultoriale per i futuri genitori di bambini che nasceranno a settembre, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras. 

Pediatra, ginecologo, assistente sociale, assistente sanitaria, ostetrica e psicologa guideranno le coppie in dolce attesa in un percorso di informazione e riflessione sui temi che riguardano la gravidanza e il parto, la cura del neonato, l’allattamento al seno, le trasformazioni della coppia, le politiche familiari. Al termine di ogni incontro si sperimenteranno le tecniche di respirazione e visualizzazione che permettono di affrontare il travaglio con più serenità. Prevista nel ciclo di appuntamenti anche la visita guidata al reparto di Ginecologia e al nido dell’ospedale “San Martino” di Oristano. 

Per adesioni e informazioni, è possibile chiamare il numero 0783.81828 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30. La partecipazione è gratuita.