fbpx

Terralba, incontri post nascita al Consultorio familiare

Il calendario dei prossimi appuntamenti con i genitori dei bambini nati ad aprile e maggio.

Due incontri sul post nascita organizzati dal Consultorio familiare di Terralba e dedicati ai neogenitori dei bambini nati rispettivamente ad aprile e maggio scorsi. Per i genitori dei piccoli che compiono due mesi l’appuntamento è per venerdì 16 giugno, alle ore 10.00, nei locali del Consultorio in viale Sardegna (angolo via Venezia). Per chi è diventato mamma o papà lo scorso maggio l’incontro si terrà invece giovedì 6 luglio, sempre alle ore 10.00, nei locali consultoriali. Sono invitati a partecipare anche i bebè. 

L’appuntamento rappresenta una preziosa occasione per dialogare e riflettere in gruppo sulle nuove dinamiche relazionali che si instaurano nella coppia con l’arrivo del bebè e sulle esigenze affettive e psico-fisiche del bambino. «Importante sarà ripercorrere insieme l’esperienza del travaglio e del parto, tappe fondamentali nella vita della donna, e confrontarsi sulle strategie per l’accudimento del piccolo» spiega l’equipe del Consultorio. Tra i temi trattati anche quelli della cura e dell’alimentazione del bambino con un approfondimento sull’allattamento materno. 

Per informazioni e adesioni, è possibile rivolgersi al numero 0783 81828, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30.