Turbata libertà degli incanti, al Garibaldi si spiegano le regole Venerdì un incontro tra esperti e dipendenti pubblici del settore sanitario

Garibaldi ospedale

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 09.00, presso il Salone Dusmet del Presidio Ospedaliero Garibaldi di Catania, avrà luogo un incontro di approfondimento sul delitto di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente nelle gare d’appalto, diretto a medici, personale amministrativo e avvocati.
 
Nello specifico saranno trattati, sulla scorta delle indicazione ANAC e di riferimenti concreti, i punti salienti di una fattispecie penale che, rispetto alla tradizionale previsione dell’art. 353 del c.p. rappresenta una tutela anticipatoria.
 
Durante l’evento sono previsti gli interventi della Prof.ssa Ida Angela Nicotra, Ordinaria di Diritto Costituzionale presso l’Università di Catania e componente ANAC, del dott. Fabio regolo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, dell’Avv. Giuseppe Di Rosa, dottore di ricerca in diritto privato, del Ten. Col. Francesco Ruis, Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania e del Magg. Sebastiano Di Giovanni, Comandante della Sezione Tutela Spesa Pubblica della Guardia di Finanza di Catania.
 
Ad aprire l’incontro sarà il Direttore Generale dell’Arnas Garibaldi di Catania, dott. Fabrizio De Nicola.