Medicalive

haerle

Traumi mano e polso, l’approccio seguito dal prof. Max Haerle

Nella presa in carico dei traumi a mano e polso, il successo degli interventi dipende anche dall’appropriato trattamento successivo da parte dei fisioterapisti e dei terapisti occupazionali.

Ne abbiamo parlato con il prof. Max Haerle, direttore del Centro per la chirurgia della mano e della plastica Chirurgia a Markgröningen, in Germania. Si tratta di una struttura che – grazie all’input dato dal prof. Haerle – ha sviluppato standard che offrono risultati chirurgici di successo attraverso una ottimale terapia post intervento. 

L’intervista è stata realizzata in occasione dello svolgimento del 3° congresso sul tema “Il damage control orthopaedics nella traumatologia della mano e del polso”, svoltosi a Bologna il 16 febbraio scorso. Con la responsabilità scientifica del dott. Roberto Urso, specialista in Ortopedia e Traumatologia presso il Trauma Center dell’Ospedale “Maggiore” di Bologna e organizzato da AV Eventi e Formazione, il congresso è stato arricchito dal notevole contributo della segreteria scientifica firmata dai dottori Roberto Adani e Alberto De Mas. Patrocinato dalla SICM, la Società italiana di Chirurgia della Mano, il congresso ha visto la partecipazione del presidente prof. Michele Riccio, della vice alla presidenza dott.ssa Sandra Pfanner e del segretario Giancarlo Caruso.
Condividi il post

Gli altri articoli della rivista del mese